Consorzio di Bonifica Pianura Friulana
  • Ente
    • Foto Gallery
    • Contatti
    • Mog 231
    • GDPR E Politiche Privacy
  • Trasparenza
  • Bandi e gare
    • Elenco bandi di gara
    • Archivio bandi di gara al 13.02.2019
  • Albo
    • Archivio
    • Bacheca
  • Servizi
    • Distribuzione irrigua
    • Andamento delle falde
  • News
  • Modulistica
Seleziona una pagina

accesso civico “semplice”

Home > Pagine trasparenza > accesso civico “semplice”
Ente
 

In Evidenza

  • Modulistica
  • Bandi e Gare
  • News
  • Trasparenza
    • disposizioni generali
      • piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • atti generali
      • oneri informativi per cittadini e imprese
    • organizzazione
      • titolari di incarichi politici di amministrazione di direzione o di governo
        • deputazione amministrativa
        • consiglio dei delegati
      • sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • rendiconti gruppi consiliari regionali provinciali
      • articolazione degli uffici
      • telefono e posta elettronica
    • consulenti e collaboratori
      • titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • personale
      • titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • titolati di incarichi dirigenziali dirigenti non generali
      • dirigenti cessati
      • sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • posizioni organizzative
      • dotazione organica
      • personale non a tempo indeterminato
      • tassi di assenza
      • incarichi conferiti o autorizzati a dipendenti
      • contrattazione collettiva
      • contrattazione integrativa
      • OIV
    • selezione del Personale
      • Reclutamento del personale
    • performance
      • sistema di misurazione e valutazione della performance
      • piano della performance
      • relazione sulle performance
      • ammontare complessivo dei premi
      • dati relativi ai premi
    • enti controllati
      • enti pubblici vigilati
      • società partecipate
      • enti di diritto privato controllati
      • rappresentazione grafica
    • attività e procedimenti
      • tipologie di procedimento
      • dichiarazioni sostitutive e acquisizioni dufficio dei dati
    • provvedimenti
      • provvedimenti organi indirizzo-politico
        • Delibere Deputazione Amministrativa
        • Delibere Consiglio dei Delegati
        • Delibere Presidenziali
      • provvedimenti dirigenti amministativi
    • bandi di gara e contratti
      • informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
        • Programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
        • Ante 13.02.2019
        • Post 13.02.2019
    • sovvenzioni contributi sussidi e vantaggi economici
      • criteri e modalità
      • atti di concessione
    • bilanci
      • bilancio
      • Provvedimenti
      • piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • beni immobili e gestione patrimonio
      • patrimonio immobiliare
      • canoni di locazione o affitto
    • controlli e rilievi sullamministrazione
      • Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
      • organi di revisione amministrativa e contabile
      • corte dei conti
    • servizi erogati
      • carte dei servizi e standard di qualità
      • class action
      • costi contabilizzati
      • liste di attesa
      • servizi in rete
    • pagamenti dell’amministrazione
      • dati sui pagamenti
      • dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
      • indicatore di tempestività dei pagamenti
        • indicatore di tempestività dei pagamenti
        • ammontare complessivo dei debiti
      • iban e pagamenti informatici
    • opere pubbliche
      • atti di programmazione delle opere pubbliche
      • nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • tempi, costi ed indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • pianificazione e governo del territorio
    • informazioni ambientali
    • strutture sanitarie private accreditate
    • interventi straordinari e di emergenza
    • altri contenuti – prevenzione della corruzione
      • piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dellillegalità
      • relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • provvedimenti adottati dall’anac ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
      • atti di accertamento delle violazioni
    • altri contenuti – accesso civico
      • accesso civico “generalizzato”
      • accesso civico “semplice”
      • registro degli accessi
    • altri contenuti – accessibilità e catalogo di dati metadati e banche dati
      • regolamenti
      • catalogo di dati metadati e banche dati
      • obiettivi di accessibilità
    • altri contenuti – dati ulteriori
  • Mog 231
  • GDPR E Politiche Privacy
  • Distribuzione irrigua
  • Progetti finanziati con fondi UE
  • Progetti finanziati con fondi PNRR

D. Lgs. n. 33 dd. 14 marzo 2013 - articolo 5 comma 1

Accesso civico a dati e documenti

1. L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

 

Accesso civico semplice

La richiesta va indirizzata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Il Responsabile della Pubblicazione, entro 30 giorni, pubblica nel sito web il documento, l'informazione o il dato richiesto.

In seguito il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risultasse già pubblicato ne dà comunicazione al richiedente e al Responsabile della Trasparenza, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

La richiesta di accesso civico è gratuita e non deve essere motivata.

 

Come presentare la richiesta

  • la richiesta deve essere presentata utilizzando il modello di Richiesta di accesso civico semplice corredata di documento d'identità;
  • deve essere indirizzata al Responsabile della Trasparenza del Comune di Udine e deve essere datata e sottoscritta;
  • deve indicare: cognome e nome del richiedente, luogo di nascita, residenza, recapiti;
  • deve specificare il documento/informazione/dato di cui si chiede la pubblicazione o la pagina del sito cui si fa riferimento.

 

Modalità di trasmissione della richiesta

  • mediante consegna diretta presso il Consorzio di Bonifica Pianura Friulana - Viale Europa Unita, 141 - 33100 Udine;
  • via posta elettronica all’indirizzo: anticorruzione@bonificafriulana.it;
  • via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: info@pec.bonificafriulana.it;
  • via posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza del Consorzio di Bonifica Pianura Friulana - Viale Europa Unita, 141 - 33100 Udine;
  • via tramite fax al n. 0432 275381.

 

Richiesta di accesso civico semplice

Visualizzazioni: 536

Copyright © 2019 Consorzio di Bonifica Pianura Friulana - Viale Europa Unita 141 - 33100 Udine (UD) - tel. 0432 275311 - fax. 0432 275381 - info@pec.bonificafriulana.it
P.IVA 02829620307 - privacy & cookie policy
Nel presente sito si fa uso di cookie per consentire di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Continuando accetti l'utilizzo dei cookie.AccettoPrivacy & Cookie Policy